domenica 19 luglio 2015

ARCHEOVINILIK : GRANICUS same album (1973)


ARCHEOVINILIK alla ricerca dei dischi perduti tra le pieghe del tempo riscopre questa volta i Granicus.

I GRANICUS è stata una band degli anni settanta che ha proposto uno stile hard rock simili ai Led Zeppelin. Granicus ha suonato insieme a Bob Seger, Cactus, Spirit, Bloodrock e 42nd Street prostitute in diversi luoghi degli States nei primi anni 70.

I Granicus provenivano da Cleveland, Ohio e sono stati ingaggiati dalla RCA nel 1973. Hanno pubblicato un singolo, omonimo album prima di chiamarlo "it quits".


La band registrò anche un secondo album che non fu mai pubblicato. 

Tutti i membri originali della band lavorano per la nuova release tranne Wayne Anderson che ha lasciato il campo della musica per altri interessi. 

Artie Cashin che ha fatto alcuni lavorano sui Thieves, Liars and Traitors CD, ha sostituito Anderson. Artie Ha uno stile molto simile a quello di Wayne e la band è entusiasta di avere lui.


Woody Leffel possiede ancora una voce potente e pulita come sempre. Le chitarre di Al Pinell continuano a guidare il ritmo. La sezione ritmica di Dale Bedford al basso e Joe Battaglia alla batteria forniscono il costante e inconfondibile "suono Granicus". Artie Cashin ha aderito come chitarrista solista e prende da dove Anderson ha lasciato senza perdere un colpo.

Durante l'autunno del 2010, i Granicus riformati rilasciano l'album "Thieves, Liars and Traitors", che può essere acquistato presso www.granicusmusic.com o su CD Baby.

La band sta attualmente lavorando sul nuovo materiale per un rilascio di  un terzo album al momento ancora senza titolo.



Woody Leffel - Vocals, guitars, harmonica
Wayne Anderson - Lead guitar Granicus and Thieves Liars and Traitors
Allen Pinell - Rhythm guitar
Dale Bedford - Bass
Joe Battaglia - Drums and percussion
Artie Cashin Lead Guitar
Guest artist on Thieves Liars and Traitors - Artie Cashin on Lead Guitar

Gregg Ream - Management, Production, Lights and Sound

Bill Kral - Lights and Sound

http://www.granicusmusic.com/ 



Nessun commento:

Posta un commento