venerdì 25 luglio 2014

COLLEZIONANDO Musica, Dischi e molto altro

COLLEZIONANDO a Lonigo (Vicenza) è stato un evento favoloso, che ha interessato un flusso di appassionati veramente consistente.
Il pubblico accorso numeroso ha potuto visionare la mostra unica nel suo genere, dedicata al mitico "Bambolotto" BIG JIM con release rarissime ed introvabili, quella dedicata all'icona Pop Glamour della leggendaria MARILYN MONROE con rarità, gadgets, quadri, stampe, foto, bambole e dischi.


Grande interesse hanno suscitato la mostra e le perfomance del gioco del calcio da tavolo, IL SUBBUTEO dove molti neofiti hanno provato, giocato appassionanti partite ed indimenticabili match, particolare il sound immaginario della mostra REAL ROCK con foto dedicate ai grandi della musica rock, sorpresi e immortalati nelle loro mirabolanti imprese live da Remi Galiazzo aka RRR.

FUMETTISTI DA MARTE è stato una mostra che da sola è un evento! la presenza di un personaggio dalla caratura internazionale come Massimo Perissinotto ha garantito la massima e più autorevole espressione del comics tricolore, oggi ben vivo e in action grazie a giovani e promettenti matite e china, graditissime le performance di alcuni disegnatori presenti che hanno lasciato il "segno".


Esposta una copia del rarissimo OLD YRON

Ancora vibrano nell'aria gli effluvi del beat degli anni 60 con la mostra dedicata al calendario da collezione BACCHIGLIONE BEAT, che rievoca e menziona tutte le band dell'area veneta impegnate a suonare il beat, la mostra contava pezzi ormai introvabili.


Dischi rari, fumetti da collezione e giocattoli indimenticati sono stati esposti nelle mostra/mercato/scambio e fatti propri dai numerosi fortunati cultori, provenienti da altre regioni come Lombardia Friuli V.G. ed Emilia Romagna.

Il Progetto COLLEZIONANDO, unico nel suo genere nel Triveneto, tende a far confluire e mettere in relazione generazioni ed esperienze diverse, dando la possibilità di una riscoperta affascinante ai più giovani ed ai meno giovani di manifatture uniche legate al loro passato.


Il disco, il giocattolo ed il fumetto sono lo specchio della società in evoluzione ; la musica di riflesso trasmette emotività e ricchezza di espressione attenta all evoluzione della nostra civiltà, mentre l’attenzione al gioco, alla dimensione del bambino, è attenzione all’uomo in divenire,mentre la lettura di un racconto illustrato è un momento di libertà e di ricerca di crescita, benessere personale e socializzazione che ci rimanda direttamente alla missione degli organizzatori: la promozione dell’agio con la profonda convinzione che sia la miglior prevenzione al disagio delle giovani generazioni. 

Sito: http://collezionando.nlz.it
Associazione: http://www.artistinolimits.it
email: artistinolimits@nlz.it


Nessun commento:

Posta un commento